MENU

Dipartimento di
Scienze e Tecnologie Agrarie, Alimentari, Ambientali e Forestali

110 anni di Agraria: Il futuro è nell'agrAria .

110 anni di Agraria: Il futuro è nell'agrAria . L'habitat della conoscenza 1914-2024 – 110 anni di Agraria a Firenze, questo il traguardo a cui è dedicato un ciclo di eventi celebrativi come occasione per riflettere sull’attuale ruolo di “Agraria” e sulle prospettive future nell’ambito delle sfide ambientali, economiche, politiche e sociali che ci troveremo ad affrontare nei prossimi decenni.

BORSA DI RICERCA.

BORSA DI RICERCA. Decreto di approvazione atti relativo all'avviso pubblico di procedura di urgenza di valutazione comparativa di titoli e colloquio per il conferimento di n. 1 borsa di ricerca per “Attività di ricerca ed elaborazione dati in specifici ambiti tecnici, culturali e scientifici necessari alla redazione del ‘Piano del verde’ del comune di Firenze” 

BORSA DI RICERCA.

BORSA DI RICERCA.  Decreto di nomina della commissione giudicatrice i candidati all'avviso pubblico di procedura di valutazione comparativa di titoli e colloquio per il conferimento di n. 2 borse di ricerca per attività di “Sviluppo di Modelli e Piattaforme per la pianificazione forestale e l’applicazione di modelli selvicolturali”

BORSA DI RICERCA.

BORSA DI RICERCA. Decreto di nomina della commissione giudicatrice i candidati all'avviso pubblico di procedura di valutazione comparativa di titoli e colloquio per il conferimento di n. 1 borsa di ricerca per attività di “Redazione di testi per corso di alta formazione sul GIAHS"

Career Day 2024.

Career Day 2024. Il prossimo 7 maggio dalle ore 9.00 alle ore 17.30 presso il Campus Morgagni si terrà l'edizione 2024 del Career Day dell’Università degli Studi di Firenze, aperto a studenti iscritti a Corsi di laurea, Corsi di Laurea Magistrali, Dottorati di Ricerca e Master. 

Ricercatore ospite al DAGRI.

Ricercatore ospite al DAGRI. Il DAGRI ha ricevuto un finanziamento europeo per ospitare un ricercatore vincitore di un bando Marie Curie: Simone Gelsinari. 

Bando indizione contest

Bando indizione contest "Con i piedi per terra!” . rivolto alle scuole secondarie di secondo grado dell’Area Metropolitana di Firenze avente per oggetto la realizzazione di un progetto fotografico, video o podcast volto a valorizzare e promuovere l’importanza del suolo così come riportato al punto n.15 (“Proteggere, ripristinare e favorire un uso sostenibile dell’ecosistema terrestre”) degli obiettivi dello sviluppo sostenibile dell’Agenda 2030 dell’ONU.

Assegnisti di ricerca e borsisti postdoc: contributi per partecipazione a convegni e corsi.

Assegnisti di ricerca e borsisti postdoc: contributi per partecipazione a convegni e corsi. Bando per l’assegnazione di un contributo per partecipazione a convegni nazionali e/o internazionali e/o corsi di aggiornamento, anche in modalità online – DAGRI 2023/2024 supporto formazione e divulgazione SCADENZE: Prima call 29 marzo 2024 Seconda call 26 luglio 2024

Borsa di ricerca.

Borsa di ricerca. Decreto di nomina della commissione giudicatrice i candidati all'avviso pubblico di procedura di valutazione comparativa di soli titoli per il conferimento di n. 1 borsa di ricerca per attività di “Messa a punto di un bioreattore innovativo e del protocollo d’uso di vermicompost solido e liquido per la valorizzazione della resa e della qualità di specie orticole” 

110 anni di Agraria | L'habitat della conoscenza

1914-2024: 110 anni di Agraria a Firenze, questo il traguardo a cui è dedicata una giornata celebrativa come occasione per riflettere sull’attuale ruolo e sulle prospettive future. Faranno seguito una serie di eventi che si svolgeranno nel corso del 2024.

Tutte le informazioni e le modalità di partecipazione seguendo questo link.

Il progetto della nuova sede di Agraria

Nel giugno del 2021 è stato presentato il progetto definitivo del nuovo Dipartimento DAGRI e della Scuola di Agraria presso il Campus Universitario nel comune di Sesto Fiorentino


Sistema Bibliotecario di Ateneo

Cookie

I cookie di questo sito servono al suo corretto funzionamento e non raccolgono alcuna tua informazione personale. Se navighi su di esso accetti la loro presenza.  Maggiori informazioni