CHI PUO' ACCEDERE E FARE RICHIESTE DI ACQUISTO
Docenti, assegnisti, borsisti, personale tecnico amministrativo tramite le credenziali dei Servizi online di Ateneo.
E' possibile visualizzare solo i progetti in cui si risulta censiti (inseriti nel gruppo di ricerca tramite ufficio di ricerca).
1. E' impossibile accedere all'applicativo
Nel caso in cui non si riesca ad accedere tramite le credenziali dei Servizi on line di Ateneo occorre aprire un ticket in assistenza richiedendo di essere abilitati. (https://assistenza.unifi.it/)
2. Progetto non presente
Il richiedente potrà vedere il progetto tra quelli disponibili solo se censito tra le risorse umane del progetto stesso nell’applicativo UGOV. Nel caso in cui il progetto non appaia (perché il docente/ricercatore/personale TA non è censito) è necessario rivolgersi all’Ufficio Ricerca
3. Spesa da ripartire su più progetti
Possono essere inseriti fino a due progetti di ricerca; nel caso in cui la somma sia da ripartire su più di due fondi, indicare la ripartizione (progetti e relativi importi) nel campo Note.
4. Fornitore non presente
Se un fornitore non appare tra quelli disponibili per fare la richiesta, perchè non censito sull'applicativo UGOV, o nel caso in cui non sia noto, è sufficiente inserire “SOGGETTI DIVERSI”.
L’Art. 72 comma 1, del DPR 633/72 (Legge IVA) consente a chi partecipa ad un programma finanziato dalla UE di acquistare beni e servizi in regime di “non imponibilità”. Quindi anche nel caso del programma H2020 e nell’ambito del VII Programma Quadro dell’Unione Europea.
Pertanto occorre allegare alla richiesta di acquisto la relativa dichiarazione di esenzione IVA sotto riportata:
Dichiarazione IVA non imponibile horizon 2020 docx - rtf - pdf
Dichiarazione IVA non imponibile VII PQ docx - rtf - pdf
Se lo ritieni utile per la predisposizione della tua richiesta di acquisto online puoi allegare uno dei seguenti moduli.
Per esempio:
Ultimo aggiornamento
18.06.2024