Esercitazioni fuori sede

Le attività di esercitazione fuori sede sono svolte presso aziende agricole, aree sperimentali, parchi e aree naturali, ma anche in aree urbane e rurali, in funzione delle esigenze dell’insegnamento. Le attività sono finalizzate al raggiungimento degli obiettivi formativi previsti dai singoli corsi di laurea e pertanto le esperienze sono diversificate in base al percorso di studi scelto, e strutturate in modo da integrare quanto appreso durante le lezioni teoriche, allo scopo di approfondire argomenti, tecniche e metodologie.

Lo studente potrà eseguire sotto la guida del docente campionamenti, rilievi e acquisire dati che potranno successivamente essere analizzati e commentati insieme in aula o in laboratorio. Avrà la possibilità di entrare in contatto con realtà aziendali e ambientali locali o nazionali, di osservare pratiche gestionali, di utilizzare strumenti, di acquisire capacità critica di analisi e interpretazione dei dati e delle realtà agro-ambientali presenti sul territorio.

Per dettagli e maggiori informazioni si rimanda i singoli corsi di studi della Scuola di Agraria

18.10.2021