Programma formativo per dottorandi e giovani ricercatori

Inizia il Blended Intensive Training Program della Fondazione IHEA

Programma formativo per dottorandi e giovani ricercatori

Sarà il dipartimento DAGRI a organizzare programma formativo “Water management and remote sensing for sustainable agricultural intensification” della Fondazione IHEA (https://fondazioneihea.it.

L’iniziativa è rivolta a dottorandi e giovani ricercatori interessati alla sicurezza alimentare e alla gestione sostenibile dell'acqua per l'agricoltura in Africa e nella regione del Mediterraneo, ed è stata sviluppata con il supporto della Fondazione IHEA, della quale l’Università degli Studi di Firenze è membro fondatore, sulla base della relazione a lungo termine tra il DAGRI e l’Università di Cartagine, legate da un accordo internazionale dal 2016.

Il programma fornirà una formazione integrata sul legame tra acqua e sicurezza alimentare e sarà strutturato con una serie di sessioni online (a novembre e dicembre 2023) seguite da una settimana di formazione in presenza a Tunisi, presso l’Institut National Agronomique de Tunisie (INAT) dell’Università di Cartagine, nel gennaio 2024.

17 Novembre 2023 (Archiviata)