Master in Agricoltura di Precisione

Il Master di primo livello Agricoltura di Precisione (AP) risponde alla crescente domanda di professionisti qualificati nei diversi aspetti tecnici, tecnologici, digitali, gestionali necessari per l’attuazione della AP. Il Master AP è gestito dall’Università di Firenze è realizzato in collaborazione con le Università di Teramo, Viterbo, Salerno e Padova, con il Consiglio Nazionale delle Ricerche (CNR) ed il Consiglio per la Ricerca in agricoltura e l’analisi dell’Economia Agraria (CREA) con importanti associazioni pilota e ciò consente di avvalersi di docenti esperti e di fama nazionale ed internazionale, tra i più attivi nella ricerca su agricoltura di precisione e digitale in Italia. L’Agricoltura di Precisione rappresenta il più avanzato sistema integrato di gestione della produzione agricola che, attraverso linee tecnologiche e procedurali inerenti la molteplicità degli aspetti sinergici nelle produzioni agricole, consente di attuare una gestione puntuale e specifica sulle singole zone o unità produttive agricole, con evidenti benefici economici, ambientali e sociali.

Master in Agricoltura di Precisione

13 Dicembre 2023 (Archiviata)