MENU

LUTTO

In memoria di David Solazzo

foto Cospe

 

In queste ore abbiamo appreso con sgomento ed incredulità della morte del dott. David Solazzo, nostro studente e cooperante per la ONG COSPE.

David si era laureato nel 2011 in SCIENZE AGRARIE PER LA SICUREZZA ALIMENTARE E AMBIENTALE NEI TROPICI con un lavoro di tesi incentrato sulle CONOSCENZE ETNOBOTANICHE DEI PRODOTTI FORESTALI NON LEGNOSI IN UN'AREA DELL'ANGOLA MERIDIONALE.

Sin da questa esperienza si dimostra persona appassionata e generosa, dalle grandi doti umane e tecniche, in grado di gestire in maniera esemplare le difficoltà della ricerca condotta in condizioni ambientali difficili. 

E’ proprio con questo suo bagaglio di grande umanità e passione per la vita che David, dopo la laurea, intraprende le sue prime  esperienze lavorative come consulente della ONG COSPE e successivamente come consulente FAO in un progetto sulla pastorizia itinerante nel Sud dell'Angola. Dallo scorso anno era iscritto alla magistrale di NATURAL RESOURCES MANAGEMENT FOR TROPICAL RURAL DEVELOPMENT.

Contemporaneamente allo studio continuava a svolgere il suo lavoro come cooperante per il COSPE a Capo Verde dove la sua vita ha trovato tragico epilogo lo scorso 30 Aprile.

David, vogliamo ricordarti così come ti hanno conosciuto in tanti: educato, garbato, competente e pronto a trovare una soluzione a qualsiasi problema, con quella tua disposizione del tutto speciale al candore ed alla trasparenza.

Proprio per questo hai avuto tante soddisfazioni nel tuo lavoro e proprio per questo oggi tante persone soffrono e piangono la tua perdita.
-- 
Prof. Piero Bruschi

03 Maggio 2019 (Archiviata)

 

Cookie

I cookie di questo sito servono al suo corretto funzionamento e non raccolgono alcuna tua informazione personale. Se navighi su di esso accetti la loro presenza.  Maggiori informazioni