MENU

Il DAGRI diventa Organisational Member del World Overview of Conservation Approaches and Technologies (WOCAT)

Il DAGRI diventa Organisational Member del World Overview of Conservation Approaches and Technologies (WOCAT)

Lanciato nel 1992, il World Overview of Conservation Approaches and Technologies (WOCAT) è una rete globale che condivide l’obiettivo di documentare, condividere e applicare le conoscenze sulla gestione sostenibile del territorio (SLM).

WOCAT rappresenta uno spazio innovativo per condividere e migliorare buone pratiche per affrontare il degrado del territorio, il cambiamento climatico e la perdita di biodiversità. DAGRI, dopo una collaborazione informale durata 5 anni che ha portato alla realizzazione di una mappa globale della potenzialità delle opere di raccolta di acqua piovana o water harvesting, è stato invitato a diventare Organisational Member della rete e ha recentemente completato l’affiliazione.

WOCAT ha inoltre sviluppato il database globale di SLM che è stato ufficialmente riconosciuto dall'UNCCD come il principale database globale buone pratiche di gestione sostenibile del territorio. Il ruolo del WOCAT nel documentare e condividere le buone pratiche SLM, nello sviluppare capacità e nel sostenere l’implementazione dell’UNCCD è stato evidenziato dalle cinque decisioni COP15 dell’UNCCD che si riferiscono specificamente e menzionano il WOCAT.

Per maggiori informazioni: giulio.castelli(AT)unifi.it

28 Febbraio 2024 (Archiviata)

 

Cookie

I cookie di questo sito servono al suo corretto funzionamento e non raccolgono alcuna tua informazione personale. Se navighi su di esso accetti la loro presenza.  Maggiori informazioni