MENU

17 febbraio 2026

Campus Morgagni, Auditorium B Formare i protagonisti dell’innovazione alimentare: nasce il corso in Food Design    

Organizzato in collaborazione con l'Ordine dei Tecnologi Alimentari dell'Emilia Romagna, Toscana, Marche ed Umbria Il mondo del cibo sta cambiando rapidamente e richiede professionisti capaci di unire creatività, competenze scientifiche e visione progettuale. L’evento “Formare i protagonisti dell’innovazione alimentare: nasce il corso in Food Design” presenta il nuovo percorso di laurea magistrale dedicato a chi vuole progettare i prodotti e i servizi alimentari del futuro e le sue professionalità, con interventi di Alumni del corso, professionisti e rappresentanti del mondo delle imprese.

17 febbraio 2026, Campus Morgagni, Auditorium B

Formare i protagonisti dell’innovazione alimentare: nasce il corso in Food Design.

Laurea magistrale in Food Design e Innovazione dei Prodotti Alimentari
organizzato in collaborazione con l'Ordine dei Tecnologi Alimentari dell'Emilia Romagna, Toscana, Marche ed Umbria

Il mondo del cibo sta cambiando rapidamente e richiede professionisti capaci di unire creatività, competenze scientifiche e visione progettuale. L’evento “Formare i protagonisti dell’innovazione alimentare: nasce il corso in Food Design” presenta il nuovo percorso di laurea magistrale dedicato a chi vuole progettare i prodotti e i servizi alimentari del futuro e le sue professionalità.

Durante l’incontro, docenti, professionisti e rappresentanti del mondo delle imprese illustreranno le opportunità formative e gli sbocchi professionali offerti dal corso, progettato per preparare figure altamente qualificate in grado di rispondere alle nuove sfide del settore agroalimentare. I nostri Alumni racconteranno il proprio percorso lavorativo, offrendo uno sguardo concreto sulle reali possibilità occupazionali e sulle competenze più richieste oggi dalle aziende. 

Sarà l’occasione per scoprire le professioni emergenti nel mondo del cibo — come Food Law and Regulation Manager, Novel Food Product Leader, Sensory Project Manager, Quality Compliance Manager, Production and Quality Manager e altre ancora — e come il percorso formativo prepara competenze interdisciplinari per rispondere alle sfide della produzione alimentare, dell’innovazione e della sostenibilità.

Per iscriversi compila questo form 

Presentazione CdS Food Design

 

 

Cookie

I cookie di questo sito servono al suo corretto funzionamento e non raccolgono alcuna tua informazione personale. Se navighi su di esso accetti la loro presenza.  Maggiori informazioni