MENU

5 maggio 2022

Agricoltura di Precisione e Innovazione - Innovazione ed esperienze d'impresa per un sistema agroalimentare sostenibile

webinar SienaFoodLab

L'Agricoltura di Precisione nata in America nel 1991 e ormai diffusa nelle aziende di grandi dimensioni a livello mondiale ha trovato d’altronde molte difficoltà nella adozione di medie e piccole aziende caratterizzanti il nostro scenario nazionale.

Molte ricerche di introduzione di queste nuove procedure sono state fatte negli ultimi anni nelle diverse filiere produttive e nei diversi ambiti nazionali. L’adozione di queste tecnologie innovative trova un ostacolo nella necessità di elevati investimenti e nella disponibilità di professionalità con conoscenze e competenze digitali.

Marco Vieri

E’ quindi necessario individuare la proposta di valore nell’adottare un nuovo modello di impresa agraria e creare modalità di introduzione di innovazione nei processi aziendali con il supporto di competenze, servizi, infrastrutture che devono coordinarsi in sistemi territoriali di innovazione.

 

Cookie

I cookie di questo sito servono al suo corretto funzionamento e non raccolgono alcuna tua informazione personale. Se navighi su di esso accetti la loro presenza.  Maggiori informazioni