MENU

Avvisi

G. Castelli

Thesis on water and land management in Jordan - in cooperation with ICARDA

The Water Harvesting Lab offers the possibility of thesis in collaboration with The International Center for Agricultural Research in the Dry Areas (ICARDA) - icarda.org. A partial refunding is available. For information: giulio.castelli@unifi.it

16.08.2021

M. Vieri

Disponibilità tesi sperimentale

Titolo: Studio e messa a punto di un sistema di vagliatura per l’ottenimento del cippatino Per info contattare marco.vieri@unifi.it, daniele.sarri@unifi.it; claudio.fagarazzi@unifi.it

04.08.2021

C. Fagarazzi

DISPONIBILITA' TESI su innovativo sistema di vagliatura per produzione di cippatino di legno

La tesi si propone di testare un sistema di vagliatura per cippatino di legno da utilizzare in stufe a pellet. Si tratta di un processo produttivo innovativo che avrà ricadute significative sul mercato bioenergetico regionale e nazionale.

03.08.2021

C. Fagarazzi

DISPONIBILITA' TESI valutazione del valore turistico ricreativo del percorso della Via Romea Sanese

Tesi di valutazione economico ambientale con indagini dirette lungo itineriario Firenze Siena.

03.08.2021

A. Pardini

Tappeti Erbosi - Dispense versione 18

Sono caricate su Moodle le nuove dispense di Tappeti Erbosi versione 18. Per l'esame OBBLIGO di prenotazione on line e ricordate di informare anche me direttamente con email e numero di prenotazione dell'esame.

14.07.2021

A. Pardini

False liste di domande - risposte

False liste di domande-risposte sono state messe on line da qualcuno. Non affidatevi a tali liste perché le domande vengono incrociate e spesso cambiate del tutto. Per preparare l'esame è necessario studiare le dispense, adesso versione 18.

14.07.2021

C. Cocozza

Disponibilità tesi di laurea

La funzionalità di alberi di faggio e abete sarà definita con dettaglio orario in risposta all'ambiente mediante l'uso di sensori al fusto nella foresta di Vallombrosa.

08.02.2021

C. Cocozza

Disponibilità tesi di laurea

L’importanza del legno morto nei popolamenti forestali per la conservazione della biodiversità sarà caratterizzata attraverso la presenza di insetti saproxilici nel bosco di Vallombrosa.

08.02.2021

Cookie

I cookie di questo sito servono al suo corretto funzionamento e non raccolgono alcuna tua informazione personale. Se navighi su di esso accetti la loro presenza.  Maggiori informazioni