MENU

Avvisi

G. Castelli

Possibilità di Tesi: Water Footprint UNIFI

Possibilità di tesi sul calcolo dell'impronta idrica dell'Università degli Studi di Firenze in collaborazione con il Dipartimento DICEA. Per informazioni: Giulio Castelli giulio.castelli@unifi.it; Elena Bresci elena.bresci@unifi.it.

04.05.2021

A. Pardini

Tappeti Erbosi - Dispense versione 18

Sono caricate su Moodle le nuove dispense di Tappeti Erbosi versione 18.

21.04.2021

D. Penna

Tesi sperimentale: progettazione e installazione di misuratori di precipitazione sottochioma

E' disponibile una tesi sperimentale (adatta sia a studenti triennali sia magistrali) incentrata sul disegno, realizzazione, calibrazione e installazione in bosco di sensori per la misura della precipitazione sottochioma. Info: daniele.penna@unifi.i

13.04.2021

F. Bussotti

Disponibilità Tesi Botanica Forestale

Studio delle relazioni ecologiche tra farnia e carpino a Bosco Fontana (Mantova). Analisi dendrocronologiche ed ecologiche sulla crescita e gli effetti e diversità specifica. Per info scrivere a: martina.pollastrini@unifi.it; filippo.bussotti@unifi.

07.04.2021

D. Penna

Disponibilità immediata di tesi: origine dell'acqua nella vite

Buongiorno, è immediatamente disponibile una tesi sperimentale presso l'Azienda Agraria Montepaldi (San Casciano-FI) basata sull'utilizzo di traccianti ambientali per investigare l'assorbimento idrico della vite. Info: daniele.penna@unifi.it

30.03.2021

A. Pardini

False liste di domande - risposte

False liste di domande-risposte sono state messe on line da qualcuno. Non affidatevi a tali liste perché le domande vengono incrociate e spesso cambiate del tutto. Per preparare l'esame è necessario studiare le dispense, adesso versione 17.

15.02.2021

C. Cocozza

Disponibilità tesi di laurea

La funzionalità di alberi di faggio e abete sarà definita con dettaglio orario in risposta all'ambiente mediante l'uso di sensori al fusto nella foresta di Vallombrosa.

08.02.2021

C. Cocozza

Disponibilità tesi di laurea

L’importanza del legno morto nei popolamenti forestali per la conservazione della biodiversità sarà caratterizzata attraverso la presenza di insetti saproxilici nel bosco di Vallombrosa.

08.02.2021

Cookie

I cookie di questo sito servono al suo corretto funzionamento e non raccolgono alcuna tua informazione personale. Se navighi su di esso accetti la loro presenza.  Maggiori informazioni