MENU
30

Ottico di entomologia agraria

In questa pagina

Dove siamo

Il laboratorio "Ottico di entomologia agraria" è situato in via Maragliano 77, piano primo, gruppo di lavoro Entomologia agraria, stanza 4,

sezione Patologia vegetale ed entomologia- PVE

Personale

Responsabile della ricerca: Patrizia Sacchetti

Responsabile della sicurezza: Patrizia Sacchetti

Responsabile gestione smaltimento dei rifiuti:

Personale tecnico:

Dottorandi di Ricerca:

Borsisti:

Attività e linee di ricerca

L’attività principale che viene svolta in questo laboratorio è l’osservazione mediante stereomicroscopi di insetti (esemplari allevati e/o raccolti in campo) e campioni di materiale biologico inerenti all’attività di ricerca.

Vengono svolte in questo laboratorio anche alcune attività connesse allo studio dei microrganismi simbionti degli insetti e precisamente tutte le fasi di lavoro da effettuarsi in condizioni di sterilità, la coltura di microrganismi a temperatura controllata e l’osservazione microscopica.

Strumentazioni

Tre microscopi stereoscopici con illuminatori a fibre ottiche, un microscopio ottico, una cappa a flusso laminare, bunsen di sicurezza, agitatore vibrante, due incubatori di diversa misura, una centrifuga per eppendorf, oltre a banchi di lavoro, armadi e pensili.

                         

               

Ultimo aggiornamento

19.10.2021

Cookie

I cookie di questo sito servono al suo corretto funzionamento e non raccolgono alcuna tua informazione personale. Se navighi su di esso accetti la loro presenza.  Maggiori informazioni