Microbiologia Agraria - MA

In questa pagina

Coordinatore di Sezione:
Liliana Rodolfi

Presentazione dell'attività di ricerca della Sezione di Microbiologia Agraria del Dipartimento di Scienze e Tecnologie Agrarie, Alimentari Ambientali e Forestali dell'Università degli Studi di Firenze.

I Docenti e Ricercatori afferenti alla Sezione di Microbiologia del DAGRI Dipartimento di Scienze e Tecnologie Agrarie, Alimentari Ambientali e Forestali dell'Università degli Studi di Firenze svolgono attività di studio e di formazione nell’ambito della Microbiologia agraria alimentare ed ambientale ed in particolare nei seguenti settori:

• biologia e biotecnologia dei microrganismi fotosintetici;
  • biotecnologie microbiche per la protezione dell'ambiente e per la produzione di energie e di metaboliti primari e secondari;
  • ecologia e biodiversità microbica; microbiologia del suolo;
  • monitoraggio e tipizzazione di microrganismi di interesse agrario ed ambientale.
  • microbiologia enologica e degli alimenti

Alessandra Adessi

Natascia Biondi

Matteo Daghio