logo-salomone
DAGRI Dipartimento di Scienze e Tecnologie Agrarie, Alimentari Ambientali e Forestali

Progetti in corso

1. Sperimentazione per la prevenzione e la valutazione economica dei danni da ungulati nei vigneti. Finanziato da Ambito Territoriale di Caccia Firenze 5 al Dipartimento GESAAF dell’Università di Firenze (Responsabile scientifico: Francesco Sorbetti Guerri).
  2. Valutazione dell’efficacia di repellenti olfattivi/gustativi per la protezione delle colture dai danni da fauna selvatica”. Finanziato da Ambito Territoriale di Caccia Firenze 5 al Dipartimento GESAAF dell’Università di Firenze (Responsabile scientifico: Francesco Sorbetti Guerri).
  3. Protocollo di lavoro sul tema Applicazioni sperimentali di Sistemi Aeromobili a Pilotaggio Remoto (SAPR) per rilievi e gestione del patrimonio faunistico-ambientale”. Protocollo stipulato fra Dipartimento GESAAF dell’Università di Firenze e Società Fototrappolaggio srl by Ettore Centofanti - Forlì (FC) (Responsabile scientifico: Francesco Sorbetti Guerri).
  4. Collaborazione di ricerca su Danni da fauna selvatica ai boschi cedui. Accordo stipulato fra Dipartimento GESAAF dell’Università di Firenze e Unione di Comuni Valdarno e Val di Sieve (Responsabile scientifico: Orazio La Marca).
  5. Collaborazione per attività sperimentale col Parco Mediceo di Pratolino sul tema: “Verifica dell’efficacia di repellenti olfattivo-gustativi per la protezione di specie vegetali ornamentali dai danni da Capriolo”.
  6. Attività di ricerca sul tema: “Studio per l’individuazione di colture alternative-dissuasive contro danni da ungulati selvatici” (Responsabile scientifico: Francesco Sorbetti Guerri).

HOME WILDLIFE-LAB

ultimo aggiornamento: 18-Apr-2019