Premio di Laurea "Alberto Bardazzi"

18° edizione Il Premio di Laurea "Alberto Bardazzi" assegna ogni anno ai migliori laureati magistrali dell'Università degli Studi di Firenze due premi di 5.000 Euro. Il concorso vuole contribuire alla carriera di giovani di spirito, che abbiano fiducia nelle proprie qualità, con l’auspicio che abbiano l’onestà professionale che ha contraddistinto la personalità di Alberto Bardazzi.

Premio di Laurea

Il premio viene bandito con cadenza annuale. Possono partecipare tutti coloro che abbiano conseguito una laurea magistrale dell'Università di Firenze nell'Anno Accademico precedente, inclusi i laureati nelle sessioni straordinarie. Il voto minimo di partecipazione è 105/110.
Nello spirito di contribuire alla crescita professionale ed umana dei candidati, il premio è in favore di laureati e laureate che oltre a dimostrare qualità di innovazione ed eccellenza nel percorso compiuto presentino un progetto qualificato di formazione o di lavoro relativo al dopo laurea.
E’ prevista l’assegnazione di due premi in denaro di 5.000 Euro cadauno. Un premio per il/la miglior candidato/a nell’ambito delle Technologies (Scuole di Agraria, Ingegneria, Scienze Matematiche Fisiche e Naturali e Scienze della Salute Umana) ed un premio per il/la miglior candidato/a nell’ambito delle Humanities (Scuole di Architettura, Economia, Giurisprudenza, Psicologia, Scienze Politiche e Scienze Umanistiche e della Formazione).
La domanda dovrà pervenire esclusivamente via e-mail entro e non oltre le ore 13.00 di lunedì 4° luglio 2022.

21 Giugno 2022 (Archiviata)