MENU
11

Genetica Agraria

Coordinatore di Sezione: Donatella Paffetti

 

L'attività scientifica e didattica è rivolta allo studio della struttura, delle funzioni, dell'espressione e dell'ereditarietà di geni in specie vegetali di interesse agrario e forestale, anche in relazione alla distribuzione e alla dinamica dei polimorfismi nelle popolazioni costituenti risorse genetiche ed alle relative interazioni ambientali. Particolare interesse è rivolto anche ai metodi biometrici, statistici e numerici per l'analisi di caratteri complessi e di polimorfismi molecolari, con particolare riguardo al miglioramento delle specie di interesse economico.

La presenza di questa sezione che riunisce studiosi prima afferenti a tre dipartimenti diversi è motivata dalla specificità e dalla unitarietà della Genetica come disciplina unificante nell’ambito delle Scienze della Vita sia di base che applicate.

 

 

Personale


Stefano Benedettelli
Alessandro Camussi
Donatella Paffetti
Milvia Luisa Racchi

 

 

 

Laboratori e strutture


Laboratorio Genexpress

Ultimo aggiornamento

18.02.2021

Cookie

I cookie di questo sito servono al suo corretto funzionamento e non raccolgono alcuna tua informazione personale. Se navighi su di esso accetti la loro presenza.  Maggiori informazioni